I professionisti S.B. Verniciature sono all’opera a Val di Borgo Taro per verniciare il ponte Taro V di Ferrovie dello Stato. Scopri di più, leggi la news!
Nel mese di giugno 2021 ha preso il via una nuova ed importante sfida che ci vede impegnati sul campo per soddisfare i requisiti di qualità e sicurezza del ponte ferroviario emiliano.
Il primo step ha previsto un’impegnativa fase di valutazioni tecniche, degli allestimenti e delle attrezzature necessarie per il ciclo operativo, nonché della definizione di tempistiche e risorse utili.
Una volta risolti questi aspetti, abbiamo definito un dettagliato piano operativo per la verniciatura del ponte Taro V a Val di Borgo Taro.
I dettagli dell’intervento di verniciatura per il ponte ferroviario
L’intervento di idroscarifica dei vecchi rivestimenti e l’applicazione di un ciclo di verniciatura speciale, qualificato RFI, è stato improntato sulla qualità, sulla sicurezza dei lavoratori e sulla tutela ambientale.
Le scelte operative, infatti, privilegiano da sempre tecnologie ed allestimenti mirati a limitare l’impatto ambientale senza mai trascurare la totale sicurezza per i nostri dipendenti così come la qualità delle opere.
I servizi S.B. Verniciature per infrastrutture robuste e resistenti
L’operazione che vede i professionisti S.B. Verniciature impegnati in Val di Borgo Taro ha quindi l’obiettivo di assicurare al ponte ferroviario la massima idoneità agli standard di sicurezza imposti da Ferrovie dello Stato.
Tutte le strutture interessate dai nostri interventi, infatti, sono soggette a controlli periodici da parte delle autorità competenti, che ne attestano grado e stato di conservazione.
Affidandosi ai 35 anni di esperienza di S.B. Verniciature, le infrastrutture ricevono trattamenti adeguati, soluzioni sicure, di prima qualità e sostenibili.
Responsabile sicurezza, qualità e ambiente